I biscotti al cocco e cioccolato sono dolcetti senza lattosio, perfetti per colazione o merenda, che hanno come ingredienti principali la farina di cocco, le gocce di cioccolato e la bevanda avena cocco Céréal, un drink senza zuccheri aggiunti e senza lattosio.

I biscotti sono senza burro e viene invece utilizzato l’olio di semi per un risultato più light.

La ricetta di questi biscotti è facilissima e si prepara in pochi minuti. In più, è leggera e gustosa, con la dolcezza del cioccolato che incontra il benessere del drink avena cocco. Che dire… l’abbinamento cocco e cioccolato non delude mai!

Ingredienti biscotti al cocco e cioccolato senza lattosio

Per 18 biscotti al cocco e cioccolato

Quantità Ingrediente
300 gr Farina 00
100 ml Bevanda Avena Cocco
70 gr Farina di cocco
70 gr Zucchero
50 ml Olio di semi
1 Uovo
1 cucchiaino Lievito per dolci
100 gr Gocce di cioccolato
1 pizzico Sale

Per decorare

Quantità Ingrediente
q.b. Zucchero a velo
ingredienti biscotti cocco cioccolato senza lattosio

Preparazione biscotti cocco e gocce di cioccolato

Per preparare i biscotti con il cocco e le gocce di cioccolato, setacciate in una ciotola la farina e il lievito per dolci, quindi mescolate con un cucchiaio. Unite lo zucchero, la farina di cocco, il sale e mescolate nuovamente.

farine setacciate

Aggiungete l’uovo, l’olio di semi e il drink cocco avena, quindi impastate a mano o in planetaria per amalgamare gli ingredienti.

impasto con bevanda cocco

Incorporate le gocce di cioccolato e impastate nuovamente fino a formate un panetto. Avvolgete il panetto nella pellicola per alimenti e riponetelo in frigorifero per 30 minuti.

panetto biscotti con gocce di cioccolato

Trascorso il tempo, riprendete l’impasto dal frigorifero e formate con le mani delle palline da circa 40 g ciascuna, appiattitele leggermente e mettetele su una teglia da forno, coperta da carta forno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti. I biscotti dovranno risultare dorati.

cottura biscotti cocco cioccolato

Sfornate i biscotti al cocco e cioccolato e fateli raffreddare su una gratella per dolci. Una volta freddi, spolverizzateli con zucchero a velo.

cottura biscotti cocco con zucchero a velo

Mangiate i biscotti al cocco e cioccolato da soli o accompagnati dalla vostra bevanda preferita. Saranno buoni in entrambi i modi. 🙂

biscotti cocco cioccolato senza lattosio
ricetta biscotti cocco gocce cioccolato

Una vasata e alla prossima ricetta!


Se vi è piaciuta la ricetta, provate anche questa RICETTA DI BISCOTTI AL COCCO.