La breakfast bowl con smoothie di fragole, banane e lamponi è una ciotola da colazione colma di uno smoothie a base di yogurt, fragole, lamponi, banana e sciroppo d’acero, decorata con nocciole, fragole fresche, lamponi freschi, banane, muesli e i quadratini Chocolate Loacker, cubetti di wafer fragranti con crema al cioccolato.

È una colazione gustosa e genuina allo stesso tempo, che ti dà un grande carica la mattina, per partire con lo sprint giusto. La ricetta è facilissima, dato che basta mettere tutti gli ingredienti dello smoothie in un frullatore e poi frullarli finché saranno ben amalgamati. Si versa poi lo smoothie in una ciotola e si decora a piacimento.

Questa breakfast bowl è bellissima da vedere, in quanto coloratissima e ricca di elementi differenti. I quadratini Chocolate Loacker danno poi quel crunch in più che non guasta!

Le dosi che trovate di seguito sono per una grande breakfast bowl, che va bene per una o due persone. Vediamo cosa serve per prepararla.

Ingredienti breakfast bowl con smoothie di fragole, banane e lamponi

Per lo smoothie

Quantità Ingrediente
250 gr Yogurt intero bianco
100 gr Fragole fresche
50 gr Lamponi freschi
1 Banana
20 gr Sciroppo d'acero

Per decorare

Quantità Ingrediente
q.b. Nocciole
q.b. Fragole
q.b. Lamponi
1 Banana
q.b. Muesli
q.b. Wafer quadratini Chocolate Loacker

Come fare la breakfast bowl con smoothie di fragole, banane e lamponi

Per preparare la breakfast bowl, mettete lo yogurt intero, le fragole fresche tagliate a pezzi, i lamponi, la banana tagliata a pezzi e lo sciroppo d’acero in un frullatore e frullate per alcuni minuti finché avrete un composto ben amalgamato e omogeneo.

Versate lo smoothie ottenuto in una ciotola o piatto fondo e decorate con nocciole intere, fragole fresche a pezzi, lamponi, banane tagliate a rondelle, muesli e quadratini Chocolate Loacker. È una vera delizia!

Servitela subito.

breakfast bowl smoothie fragole banane lamponi

Conservazione

La breakfast bowl andrebbe consumata subito. Tuttavia, se dovesse avanzarvi, potete conservarla in frigorifero per un giorno al massimo.

Varianti

La cosa bella delle breakfast bowl con smoothie è che potrete mettere la frutta che preferite, tenendo conto anche della stagionalità. Sbizzarritevi quindi con la vostra frutta preferita e decorate a piacimento.

Una vasata e alla prossima ricetta! 🙂


Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche la SMOOTHIE BOWL CON YOGURT E FRUTTA.