Venerdì 13 maggio, Palermo. Qui ci sono 23 gradi e la voglia di qualcosa di fresco è sempre più forte. Pensavo a qualcosa di light, che non appesantisca troppo, come uno smoothie: veloce da realizzare, semplice e fresco, perfetto per quest’inizio d’estate.

Lo smoothie è una bevanda realizzata frullando latte, acqua o yogurt con frutta (o verdura), cosa che lo rendono una ricetta genuina, ricca di vitamine e nutrienti. Quello che vi propongo oggi è uno smoothie esotico, realizzato con banane, cocco e ananas. E visto che l’estate è praticamente arrivata e voglio farmi trovare pronta per la prova costume, ho sostituito lo zucchero con il Dietor, così da non sentirmi in colpa, risparmiare calorie e mantenere il gusto!

Vediamo allora come realizzare il nostro smoothie esotico, in meno di 15 minuti.

INGREDIENTI:
300 g di yogurt bianco intero (o magro, se volete una ricetta ancora più light)
200 g di latte
250 g di banane
250 g di ananas fresco o al naturale
100 g di cocco fresco
10 g di Dietor blu sfusoingredienti smoothie esoticoPREPARAZIONE:
Mondate la frutta, tagliatela a pezzi e mettetela in un frullatore insieme agli altri ingredienti. Frullate fino ad avere un composto cremoso.smoothie_preparazioneVersate nei bicchieri e completate con frutta fresca oppure con un mix di frutta esotica disidratata. Mettete in frigorifero fino al momento di servire, oppure godetevi subito il vostro smoothie esotico di banane, cocco e ananas, per una pausa rinfrescante!smoothie preparazione IMG_5079 Una vasata e alla prossima ricetta! 🙂

Buzzoole