Lo smoothie al cantalupo e albicocche è una ricetta da bere estiva, fresca e veloce. Si prepara soltanto con frutta fresca, zucchero, yogurt e ghiaccio, utilizzando un semplice frullatore.

È una bevanda rinfrescante perfetta per qualsiasi ora della giornata: colazione, merenda o dopo pasto è sempre l’occasione giusta per bere un freschissimo smoothie! Inoltre, è un ottimo modo per far mangiare la frutta ai bambini, che berranno con piacere questo drink freddo durante le giornate più calde.

Nella preparazione di ricette con ghiaccio, come questa, consiglio sempre di utilizzare un ghiaccio alimentare certificato, come quello Ice Cube, perché ricordatevi che il ghiaccio è un alimento a tutti gli effetti e, come tale, va ingerito. Per questo, deve essere privo di batteri e contaminazioni, che caratterizzano invece spesso il ghiaccio casalingo.

In questa ricetta, ho utilizzato lo yogurt alle albicocche per rendere ancora più incisivo il gusto di questo frutto, ma se preferite potete sostituirlo con uno yogurt bianco.

Detto questo, siamo pronti a preparare il nostro smoothie! Vedrete, ci vorranno solo pochi minuti. 😉

Ingredienti smoothie cantalupo e albicocche

Quantità Ingrediente
500 gr Yogurt alle albicocche
200 gr Albicocche
250 gr Cantalupo
60 gr Zucchero
10 cubetti Ghiaccio
ingredienti smoothie cantalupo albicocche

Preparazione smoothie cantalupo e albicocche

Preparare lo smoothie al cantalupo e albicocche è facilissimo. Ci vuole più tempo a dirsi che a farsi. 🙂

Iniziate mondando la frutta: lavate le albicocche, eliminate il nocciolo e tagliatele a fettine. Tagliate anche il cantalupo a pezzi, dopo aver eliminato la buccia e i semi.

Mettete la frutta in un frullatore, insieme allo yogurt di albicocche, allo zucchero e ai cubetti di ghiaccio, quindi frullate alla massima velocità per 30 secondi o finché il composto sarà liscio.

smoothie cantalupo albicocche preparazione

Versate lo smoothie di cantalupo e albicocche in bicchieri e servite subito.

smoothie cantalupo albicocche
ricetta smoothie al cantalupo albicocche

Una vasata e alla prossima ricetta! 🙂


Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche lo SMOOTHIE AI FRUTTI DI BOSCO, oppure il GREEN SMOOTHIE CON BANANE, AVOCADO, SPINACI E KIWI, anche questi rinfrescanti e genuini.