Non so voi, ma io ogni lunedì mi armo delle migliori intenzioni per iniziare la dieta. Poi non si sa bene come vada a finire, colpa anche della mia attività da food blogger che mi mette davanti a dolci e piatti succulenti, ma l’importante è l’intenzione (forse). Ecco, oggi è lunedì, e per iniziare la settimana in modo leggero ho optato per uno smoothie ai frutti di bosco, una ricetta fresca e genuina, da preparare in pochi minuti.

Munitevi di frutti di bosco, yogurt, latte, zucchero, ghiaccio e un buon frullatore; frullate tutto e il vostro smoothie sarà pronto.

Lo smoothie ai frutti di bosco è ispirato a Red, il personaggio rosso di Angry Birds 2 – Nemici Amici per Sempre, dal 12 settembre al cinema. Se volete scoprire le altre ricette legate al film e al concorso “Rompi Il Ghiaccio“, cliccate sui link corrispondenti che trovate qui sotto:

  1. Milkshake al cioccolato e nocciola
  2. Green Smoothie con banane, avocado, spinaci e kiwi
  3. Frappè alla banana e cantalupo

Adesso proseguiamo con la ricetta dello smoothie ai frutti di bosco, per prepararlo in casa anche voi. Le dosi sono per circa 3-4 persone.

Ingredienti smoothie ai frutti di bosco

Quantità Ingrediente
300 gr Yogurt bianco
300 ml Latte intero o p.s.
250 gr Frutti di bosco surgelati
70 gr Zucchero
10 cubetti Ghiaccio
q.b. Colorante alimentare rosso (facoltativo)

ingredienti smoothie ai frutti di bosco

Preparazione smoothie ai frutti di bosco

Preparare lo smoothie ai frutti di bosco è molto semplice: mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate alla massima velocità per un paio di minuti. Se necessario e gradito, aggiungete altro colorante rosso alimentare fino al colore desiderato.preparazione smoothie ai frutti di bosco

Versate lo smoothie in bicchieri e servite subito.

L’idea in più: decorate lo smoothie con frutti di bosco freschi.

smoothie red frutti di bosco

ricetta smoothie ai frutti di bosco

Una vasata e alla prossima ricetta! 🙂