È usanza, per l’8 marzo, organizzare una cena tra amiche, dove confidarsi, stare insieme e raccontarsi gli ultimi pettegolezzi, senza uomini al seguito. Ma in ogni cena che si rispetti, l’aspetto culinario è fondamentale per la buona riuscita della serata. Se organizzate la vostra cena in casa, lo smoothie mimosa non può mancare, dato che questo è il drink perfetto per la festa della donna.

Ma sapete la cosa più bella? Lo smoothie mimosa si prepara in pochi minuti: basta mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare per qualche minuto. Per realizzarlo, occorrono spumante brut, yogurt, ghiaccio, estratto di vaniglia, zucchero e succo d’arancia. Se preferite, potete anche omettere lo zucchero, per un gusto meno dolce.

Gli ingredienti indicati di seguito sono per 3 bicchieri di smoothie mimosa, quindi aumentateli o diminuiteli in proporzione, a seconda di quante sarete.

Prima di scoprire la ricetta dello smoothie mimosa, vorrei giusto fare una precisazione: dato che il ghiaccio verrà, di fatto, ingerito, perché è un vero e proprio ingrediente dello smoothie, sarebbe meglio acquistarlo pronto, come quello Ice Cube, in quanto controllato e certificato, adatto per un uso alimentare.

Ingredienti Smoothie Mimosa

Quantità Ingrediente
250 gr Yogurt bianco intero
200 ml Succo di arancia
60 gr Zucchero
100 ml Spumante brut
100 gr Ghiaccio tritato o a cubetti
1 cucchiaino Estratto di vaniglia
q.b. Arance tagliate a fettine per decorare

ingredienti smoothie mimosa

Preparazione Smoothie Mimosa

Preparare lo Smoothie Mimosa è semplicissimo: basta mettere tutti gli ingredienti (tranne le fettine di arancia decorative) in un frullatore e frullare alla massima velocità per un paio di minuti.preparazione smoothie mimosa

Versate lo smoothie in bicchieri alti e decorate con mezza fettina di arancia.decorazione smoothie mimosa

Servite lo Smoothie Mimosa alle vostre amiche per gustarlo in compagnia! 🙂

Ricetta Smoothie Mimosa

Una vasata e alla prossima ricetta! 🙂