Quante volte non avete tempo di cucinare, ma volete comunque preparare un piatto sfizioso da portare in tavola? A me capita spesso. La ricetta di oggi è pensata proprio per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al gusto. Vi basteranno 10 minuti per preparare questo strudel salato con speck, scamorza e miele, un piatto facile e veloce, perfetto per un aperitivo.

Per preparare lo strudel, servono pochi ingredienti: è composto da un disco di pasta sfoglia, farcito con speck, scamorza e miele, che danno vita a un sapore esplosivo. Seguite la mia ricetta e deliziatevi!

Ingredienti per lo strudel salato con speck, scamorza e miele

Quantità Ingrediente
1 disco Pasta sfoglia
90 gr Speck
100 gr Scamorza a fette
2 cucchiaini Miele + altro per decorare
q.b. Latte

strudel con speck, scamorza e miele

Preparazione

Per preparare lo strudel salato con speck, scamorza e miele, stendete il disco di pasta sfoglia e ponetevi sopra le fette di speck, lasciando liberi i bordi di qualche centimetro.
Continuate distribuendo sullo speck anche le fette di scamorza a fette e, a seguire, 2 cucchiaini di miele.strudel-salato-speck-scamorza-miele_step1Chiudete lo strudel di pasta sfoglia e richiudete anche le parti esterne rimaste aperte. strudel-salato-speck-scamorza-miele_step2Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta e spennellate lo strudel con del latte.strudel-salato-speck-scamorza-miele_step3Cuocete in forno statico pre-riscaldato a 180 °C per 30 minuti, finché lo strudel sarà dorato. Sfornate e fate cadere sulla superficie dello strudel salato un po’ di miele prima di tagliare e servire.strudel salato speck scamorza miele

strudel salato speck scamorza mieleUna vasata e alla prossima ricetta! 🙂