Il torrone morbido kinder cereali è un dolce senza cottura da preparare durante le festività natalizie – ma anche sempre – e che ricorda nel sapore i kinder cereali, quindi piacerà moltissimo agli amanti della famosa barretta firmata Ferrero.

La preparazione è semplicissima: prima si fa l’involucro di cioccolato al latte e poi si prepara in pochi e semplici step il morbido ripieno a base di cioccolato bianco, crema spalmabile bianca, farro e riso soffiato.

Come base del dolce ho utilizzato i kinder cereali, ma potete anche chiudere i dolcetti con del cioccolato al latte fuso, spennellato per due volte sul ripieno. È a dir poco sublime e anche i bambini lo ameranno!

Con la ricetta del torrone kinder cereali che trovate di seguito potrete realizzare circa 12 torroncini piccoli oppure un torrone grande in uno stampo da plumcake. Io ho utilizzato gli stampi piccoli per fare dei torroncini da impacchettare e regalare.

Continuate a leggere per scoprire gli ingredienti e gli step di preparazione.

Ingredienti torrone morbido kinder cereali

Quantità Ingrediente
150 gr Cioccolato al latte
200 gr Crema spalmabile bianca (tipo Nutella bianca)
300 gr Cioccolato bianco
25 gr Riso soffiato
25 gr Farro soffiato
12 Kinder cereali

Come fare il torrone morbido kinder cereali

Per preparare i torroncini kinder cereali, iniziate dall’involucro al cioccolato: tagliate a pezzi il cioccolato al latte e mettetelo in una ciotola, quindi scioglietelo a bagnomaria o al microonde.

Prendete degli stampi in silicone con forme rettangolari (o anche lo stampo da plumcake grande, se preferite una forma grande) e mettete all’interno di ogni cavità un cucchiaino abbondante di cioccolato al latte sciolto. Spennellate l’intera cavità con il cioccolato. Mettete lo stampo in freezer per 10 minuti, poi spennellate un altro strato di cioccolato al latte sciolto per fare uno strato più spesso. Rimettete lo stampo in freezer per altri 10 minuti.

Nel frattempo, preparate il ripieno: tagliate il cioccolato bianco a pezzi e scioglietelo al microonde o a bagnomaria. Per non bruciarlo, scaldatelo a intermittenza per 30 secondi finché sarà quasi sciolto e poi finite di scioglierlo mescolando.

Unite il cioccolato bianco alla crema spalmabile bianca e mescolate. Unite anche riso e farro soffiato.

ripieno torrone kinder cereali

Riempite i gusci di cioccolato con il ripieno, lasciando qualche millimetro dal bordo, perché dovrete incastrarvi i kinder cereali. Aprite i kinder cereali e, se necessario, tagliate da un lato per far sì che il kinder cereali possa entrare perfettamente nel guscio e diventare la base del torroncino.

come fare torrone morbido kinder cereali

Riponete i torroncini kinder cereali in frigorifero per due ore prima di estrarli delicatamente dagli stampi. Una volta pronti, potete anche impacchettarli e regalarli.

ricetta torrone morbido kinder cereali

Conservazione

I torroncini kinder cereali si conservano in una scatola di latta o in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 5-6 giorni.

Se doveste prepararli nel periodo estivo o comunque quando fa più caldo, conservateli in frigorifero, così il cioccolato non si scioglierà.

Una vasata e alla prossima ricetta! 🙂


Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche il SALAME DI CIOCCOLATO, RISO SOFFIATO E NUTELLA, un dolce semplice e goloso, a base di riso soffiato.