Il 7 ottobre si festeggia il frappè day, la giornata dedicata alla gustosissima bevanda fredda. Ne esistono infinite varianti, da quelle più genuine a quelle più golose, come quella che vi propongo io oggi: la ricetta di un frappè alle nocciole e pere, una perfetta ricetta autunnale da bere in ogni momento della giornata.

Per preparare questo cremoso frappè alla nocciola e pere, vi serviranno soltanto 2 pere, latte intero, zucchero, gelato alla nocciola e ghiaccio alimentare certificato. Ricordate che il ghiaccio va ingerito, quindi è importante che sia di qualità e realizzato secondo tutti gli standard igienici. La salute prima di tutto!

Avete recuperato tutti gli ingredienti? Ottimo! Seguite la ricetta che trovate di seguito per preparare il vostro frappè alle nocciole e pere in pochi minuti.

Ingredienti per 2-3 bicchieri di frappè

Quantità Ingrediente
250 gr Gelato alla nocciola
250 ml Latte intero
100 gr Zucchero
2 Pere mondate e tagliate a pezzi
15 Cubetti di ghiaccio Ice Cube

ingredienti frappe nocciole e pere

Preparazione

Per preparare il frappè di nocciole e pere, mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate per un paio di minuti ad alta velocità. frappe-alle-nocciole-e-pere_preparazioneVersate il frappè alle nocciole e pere in bicchieri alti e servite con una cannuccia.ricetta frappe nocciole e pereÈ stato facile, no?

Una vasata e alla prossima ricetta! 🙂